bottone rosso per accedere al registro eloettronico famiglie
Liceo Rechichi

Registro elettronico Genitori

Con la consultazione del registro elettronico le famiglie possono prenotare i colloqui, vedere e scaricare le pagelle, controllare i compiti assegnati

Cos'è

Il registro elettronico è stato introdotto con il Decreto Legge n. 95 del 2012 dall’allora Governo Monti. Nel corso degli anni il suo uso si è diffuso nella maggior parte delle scuole italiane come dimostrato anche dagli ultimi dati dell’Osservatorio Scuola Digitale 2019, il quale afferma che circa il 90% delle scuole adotta il registro elettronico.

Con la consultazione del registro elettronico le famiglie possono prenotare i colloqui con i docenti, al mattino o pomeridiani, vedere e scaricare le pagelle, controllare i compiti assegnati agli alunni.

A cosa serve

Il registro elettronico sostituisce il vecchio registro cartaceo, ed apre molte funzionalità anche ai genitori.

Attraverso il Registro elettronico i genitori possono:

• vedere, scaricare i compiti assegnati agli alunni e caricare i compiti svolti per la correzione da parte dell'insegnante (Scuola Secondaria)
  • prenotare i colloqui con i docenti (Scuola Secondaria)

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato. È possibile accedere al programma da qualsiasi computer collegato ad Internet.

Servizio online

Per accedere al registro elettronico cliccare sul pulsante "Accedi" sottostante ed autenticarsi inserendo l’username e la password ricevuti per email.

Autenticazione

Si raccomanda di utilizzare i browser Firefox o Chrome; nel caso di problemi cancellare la cronologia del browser e riprovare, verificando di non avere attivo il blocco pop-up.

Le credenziali di accesso verranno comunicate tramite la segreteria.

Accesso al sistema: recupero credenziali

Se le credenziali non sono state ancora fornite, contattare la segreteria scolastica

Ago

Casi particolari

Le credenziali sono per i genitori, il che significa che chi ha più figli può operare per qualsiasi figlio accedendo sempre con le stesse credenziali e scegliendo per quale figlio operare: dal menù generale, in alto a sinistra, clicchi sulla tile "studenti" dovrebbero così apparire entrambi i figli. Se ciò non accade è consigliato rivolgersi alla segreteria scolastica che provvederà ad abilitare il secondo studente.

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria