Liceo Rechichi

Orientamento

Aiutarli a prendere decisioni consapevoli, informate e ben ponderate sul proprio futuro

Scelte di Indirizzo al Liceo
Percorsi di Studio Disponibili
Competenze e Interessi: Una Guida all’Orientamento
Il Ruolo dei Genitori nell’Orientamento Scolastico
Consigli per la Scelta delle Materie
Prospettive Universitarie e Professionali

A cosa serve

l'orientamento scolastico è un processo volto a guidare gli studenti nella scoperta di sé stessi e delle opportunità educative e professionali disponibili. Attraverso la valutazione delle proprie abilità, interessi e valori, gli studenti possono prendere decisioni informate riguardo ai loro percorsi formativi. L'orientamento fornisce anche informazioni sulle opzioni di istruzione superiore e sulle diverse carriere, supportando gli studenti nel prendere decisioni consapevoli riguardo ai loro futuri percorsi educativi e professionali.

Sono presenti locandine e brocure per scoprire la nostra scuola

Cosa serve

l’orientamento scolastico è un processo volto a guidare gli studenti nella scoperta di sé stessi e delle opportunità educative e professionali disponibili. Attraverso la valutazione delle proprie abilità, interessi e valori, gli studenti possono prendere decisioni informate riguardo ai loro percorsi formativi.

Tempi e scadenze

Per ulteriori informazioni contattare il nostro istituto scolastico

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: