Liceo Rechichi Polistena

Benvenuti nella sezione dedicata alle attività di orientamento in entrata!
Qui troverete tutto ciò che vi sarà utile per le iscrizioni e per partecipare ai nostri Open Day in videoconferenza organizzati per le date del 19 dicembre, 9 e 18 gennaio (informazioni a seguire).

Come sapete le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2021/2022 dovranno essere effettuate online collegandosi al sito del Ministero dell’Istruzione.
Ecco qui alcune scadenze importanti:

•  Dalle ore 9.00 del  19 dicembre sarà possibile registrarsi sul sito Iscrizioni Online.

•  Dalle ore 8.00 del 4 gennaio alle ore 20.00 del 25 gennaio sarà possibile effettuare l’iscrizione al Liceo sempre su Iscrizioni Online.

Il sistema invierà sulla posta elettronica l’avviso dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda e sarà sempre possibile seguirne l’iter via web.

Il codice del nostro Liceo per la registrazione (consultabile anche al link: Scuola In Chiaro) è:
Codice RCPM05000C per gli indirizzi Scienze Umane – Economico Sociale – Linguistico, con sede a Polistena e RCPM05001D per l’indirizzo Musicale con sede a Cinquefrondi.

La segreteria del Liceo, nella sede di Via Lombardi 4 a Polistena, è disponibile per fornirvi il supporto tecnico per le iscrizioni, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13.00.
Sarà possibile contattare gli uffici al numero 0966/439146, oppure via mail all’indirizzo rcpm05000c@istruzione.it

Vi invitiamo a seguirci e tenervi aggiornati anche sui nostri profili social

Open Day in videoconferenza

Lunedì 18 Gennaio 2021 dalle ore 15.00 alle 17.00 sarà possibile collegarsi con i docenti del Liceo per avere informazioni sull’offerta formativa e le attività didattiche del “Rechichi”.

L’occasione sarà utile per dialogare e conoscere le opportunità offerte dalla nostra scuola.

Il nostro Liceo ha a cuore soprattutto gli studenti con bisogni educativi speciali. Per voi abbiamo previsto una sezione dedicata, con la referente del Dipartimento, professoressa Concetta Aprile.

Lunedì 18 Gennaio 2021 dalle ore 15.00 alle 17.00

Qui di seguito i link
(Piattaforma Google-Meet) per i collegamenti, suddivisi per indirizzo di studio:

Prof.ssa Maria Mileto
Prof.ssa Martina Forestieri