Benvenuti nella sezione dedicata alle attività di orientamento in entrata!

Qui troverete tutto ciò che vi sarà utile per le iscrizioni e per partecipare ai nostri Open Day
in videoconferenza
organizzati per le date del 8 gennaio e 22 gennaio (informazioni a seguire).

Come sapete le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2022/2023 dovranno essere effettuate online collegandosi al sito del Ministero dell’Istruzione.

Ecco qui alcune scadenze importanti:

·        Dalle ore 8.00 del 20 dicembre
sarà possibile abilitarsi sul sito
del Ministero dell’Istruzione

·        Dalle ore 8.00 del 4 gennaio alle ore 20.00 del 28 gennaio sarà possibile effettuare l’iscrizione al
Liceo sempre su Iscrizioni Online.

Il sistema invierà sulla posta elettronica l’avviso dell’avvenuta abilitazione o delle variazioni di stato della domanda e sarà sempre possibile seguirne l’iter via web.

Il codice del nostro Liceo per la registrazione (consultabile anche al link: Scuola In Chiaro) è: RCPM05000C per gli indirizzi Scienze Umane- Economico Sociale- Linguistico, con sede a Polistena e RCPM05001D per l’indirizzo Musicale con sede a Cinquefrondi.

La segreteria del Liceo, nella sede di Via Lombardi 4 a Polistena, è disponibile per fornirvi il supporto tecnico per le iscrizioni, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13.00.

Sarà possibile contattare gli uffici al numero 0966/439146, oppure via mail all’indirizzo rcpm05000c@istruzione.it

Vi invitiamo a seguirci e tenervi aggiornati anche sui nostri profili social Facebook e Instagram

Vi invitiamo a seguirci e tenervi aggiornati anche sui nostri profili social

Open Day in videoconferenza

Sabato 8 gennaio e sabato 22 gennaio, dalle ore 15.00 alle 17.00, sarà possibile collegarsi con i docenti del Liceo per avere informazioni sull’offerta formativa e le attività didattiche del “Rechichi”.

L’occasione sarà utile per dialogare e conoscere le opportunità offerte dalla nostra scuola.

Il nostro Liceo ha a cuore soprattutto gli studenti con bisogni educativi speciali. Per voi abbiamo previsto una sezione dedicata, con la referente del Dipartimento, professoressa Barbara Zaffino.

Qui di seguito i link (Piattaforma Google-Meet) per i collegamenti, suddivisi per indirizzo di studio:

Vi aspettiamo!​